Ci avevamo creduto!

Bassano per Tutti prende atto della vittoria di Elena Pavan che da oggi, vincendo le elezioni amministrative di Bassano del Grappa con 14.311 preferenze (il 61,4% di quelli che hanno votato) sarà il quindicesimo Sindaco della nostra amata città, Medaglia d’oro al Valore Militare.

Non possiamo nascondere la nostra delusione, ci aspettavamo un esito differente, non avevamo previsto un’ondata populista a livello nazionale di questa portata. Non pensavamo di essere, con la Francia e l’Ungheria, in controtendenza rispetto al vento europeista e ambientalista che ha soffiato negli altri stati europei.
In Veneto una persona su due ha votato Lega e anche per questo siamo molto preoccupati non tanto per la percentuale di voti così consistente (abbiamo visto partiti “sgonfiarsi” in pochissimi anni, da una tornata elettorale all’altra) quanto per la scarsa consavevolezza degli elettori italiani sempre più influenzabili e sempre meno informati.

Siamo passati purtroppo, in questa campagna elettorale, DAL VOTO AL LIKE, e questo è testimoniato dalla maggioranza di voti dati ai simboli di partito più che ai singoli candidati. Questo è frutto di una continua campagna di disinformazione sulle tv, sui giornali e, soprattutto, sui social responsabile della progressiva perdita di contatto diretto con le persone. Un mettere in risalto gli slogan e le promesse a discapito dei contenuti e dei progetti concreti.

Ringraziamo ANGELO VERNILLO per essersi messo in gioco con determinazione e grande senso di responsabilità.
Ci ha creduto fino alla fine e noi con lui, malgrado anni di attacchi, fake news e fango che quotidianamente la giunta e il gruppo di maggioranza ha subito.

BASSANO PER TUTTI, fin dall’inizio, ha fatto tutto il possibile per sostenere la candidatura di Angelo e fino alla fine ha sperato di andare al ballottaggio.
Non è stato così, i bassanesi hanno deciso in un altro modo e questo per noi sarà oggetto di riflessione.
Faremo tutti insieme un esame di coscienza per capire perché gli elettori non ci hanno dato il sostegno sperato e perché le nostre proposte, le nostre idee, i nostri progetti e il nostro stile innovativo non hanno conquistato la loro fiducia.
Siamo pronti! Continueremo ad impegnarci #perunacittachecresce. Questa volta dai banchi delle minoranze sostenendo il nostro consigliere Oscar Mazzocchin al quale facciamo i complimenti per il grande risultato personale.
La nostra squadra vigilerà l’operato della nuova giunta.
Ieri sera il consigliere Oscar Mazzocchin con Teresa Santini e Renzo Masolo si sono recati in sala del consiglio comunale per complimentarsi, a nome di tutta la Lista BXT, con la sindaca e gli altri rappresentanti del gruppo di maggioranza.
In quella sala, 5 anni fa, l’entusiasmo e la partecipazione della città era ben diversa. Ieri sera si percepiva una sorta di disorientamento, normali per chi non ha mai amministrato. Ora per Elena Pavan è giunto il momento di passare dagli slogan ai fatti per dimostrare di mantenere le tante, forse troppe, promesse fatte e per dimostrare di essere all’altezza di guidare una Città complessa come quella di Bassano.
Auguri di un buon lavoro per la nostra città.

RINGRAZIAMO DI CUORE QUANTI CI HANNO SOSTENUTO CON IL LORO VOTO!

Bassano per Tutti