Strani servizi

Gentili cittadini bassanesi,

Vi chiedo di guardare con attenzione questo servizio televisivo che non ho avuto occasione di guardare in diretta ma che mi è stato segnalato.

Volevo solo ricordare a chi ha trasmesso questo servizio alcune informazioni:

1) Dopo una settimana dalle dimissioni dell’ex capogruppo di Bassano per Tutti, abbiamo organizzato una conferenza stampa ed abbiamo spiegato come il gruppo consigliare si sarebbe riorganizzato, abbiamo presentato il nuovo consigliere comunale Alessandro Rossi e abbiamo spiegato perchè le altre persone non avrebbero potuto accettare il ruolo di consigliere. Lucia Lancerin perchè membro della commissione Paesaggio (ruolo incompatibile con la carica di consigliere comunale), Bianca Bonaldi perchè non più residente a Bassano e Raffaella Borin perchè gli impegni lavorativi non sono compatibili con il grande impegno che la carica di consigliere richiede. Dopo tre anni le vite delle persone possono cambiare ma questo non vuol dire che queste persone non sostengano più la loro lista di appartenenza e il loro sindaco Riccardo Poletto.
2) In occasione della conferenza stampa di inizio agosto il nuovo consigliere comunale Alessandro Rossi è stato intervistato da una giornalista di Rete Veneta che poi ha fatto un servizio televisivo il giorno stesso.
3) La surroga del consigliere dimissionario può avvenire solo nel primo consiglio comunale utile. In questo caso il consiglio comunale utile è stato quello del 28 settembre, il precedente si è svolto il 31 luglio. Vale a dire 2 mesi dopo non tre come detto nel servizio…
4) Dopo le dimissioni dell’ex capogruppo la lista civica Bassano per Tutti ha dichiarato massimo sostegno al sindaco Riccardo Poletto. Anche oggi conferma con convinzione questa posizione: massimo sostegno al sindaco Riccardo Poletto!
5) Lucia Lancerin, Bianca Bonaldi, Raffaella Borin si sono presentate in consiglio comunale perchè è quanto prevede il regolamento per le surroghe dei consiglieri. Hanno motivato molto chiaramente il perchè non potevano accettare l’incarico. L’hanno fatto in consiglio comunale dimostrando grande rispetto per tutti i consiglieri e per tutta la città rappresentata dal consiglio comunale. Cosa che non hanno fatto tutti i consiglieri di minoranza che hanno deciso di sottrarsi al loro impegno di consiglieri, di sottrarsi al confronto, di mancare di rispetto nei confronti del consiglio comunale e della città tutta lasciando la loro parte di sala consigliare deserta e fuggendo al confronto.

Ringraziamo per l’accostamento agli elefanti, animali dei quali ammiriamo la forza e la longevità ma vi assicuro che per dondolare su un filo di una ragnatela…non abbiamo tempo!

Cordiali saluti

il capogruppo di Bassano per Tutti
Renzo Masolo