RICCARDO, VISTO DA NOI

Siamo convinti che la candidatura di Riccardo Poletto sia una straordinaria occasione per Bassano. Riccardo ha capacità di leader, onestà intellettuale, empatia, voglia di dare una svolta alla politica amministrativa a Bassano. Ha condiviso con molti di noi importanti battaglie per l’inclusione sociale e per i diritti civili. Ha buona conoscenza della macchina amministrativa, che ha studiato con impegno in questi 5 anni da consigliere nelle commissioni urbanistica e territorio; bilancio e attività economiche; museo, cultura e turismo.

Con lui Bassano può fare un salto di qualità. Diventare città inclusiva, solidale, attiva e colta. Aprirsi a dimensioni più vaste, al territorio ma anche all’Europa.

Di Riccardo ammiriamo soprattutto la capacità di ascolto, senza prevenzioni o idee preconcette, e il rispetto che ha sempre dimostrato per le posizioni diverse dalla sua. Sono state queste caratteristiche, unite alla sua onestà intellettuale e al desiderio di andare al fondo dei problemi, a convincere i consiglieri che era lui la persona adatta a guidare la commissione d’indagine comunale sui mancati oneri di urbanizzazione. Un compito molto delicato, che Riccardo ha portato a termine egregiamente, dimostrando grande capacità e sensibilità.

Queste caratteristiche Riccardo le ha maturate nel corso di una vita di appassionata partecipazione. Nelle comunità sociali, nelle associazioni cittadine, nel quartiere, nella Caritas, fra i Beati costruttori di pace, nella pastorale familiare, nei Comitati di Gestione degli asili nido, nell’Osservatorio per la Casa, e dovunque l’abbia portato la sua straordinaria volontà di fare la propria parte.

Ecco il programma di Riccardo. Questi invece sono il sito e la pagina Facebook del nostro candidato sindaco.

Riccardo Poletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *