Per il lavoro.

 PerillavoroIn questa situazione economica di crisi che ha coinvolto tutti, proponiamo strategie per nuove forme di occupazione e di sostegno concreto a singoli e famiglie. Per capire meglio ed lanciare nuove progettualità vincenti avvieremo tavoli di lavoro continuo con imprenditori, sindacati ed associazioni di categoria, per una seria analisi della situazione economica e occupazionale del comune e del comprensorio.Come trovare nuove energie?

Creando reti e filiere con i comuni limitrofi; potenziando i centri per l’impiego; utilizzando progettualità che diano accesso ai fondi europei e regionali per la promozione di nuove forme di occupazione; informare la cittadinanza e gli attori del territorio su ciò che è possibile utilizzare (es. formazione).

Siamo seduti su una miniera d’oro, ma non ce ne accorgiamo. Il nostro territorio è questa miniera e il turismo il nostro oro. Per questo avvieremo progetti per la riqualificazione della città a livello culturale e urbanistico, per rinforzare ed ampliare l’attività di marketing territoriale, per un nuovo slancio all’economia cittadina. Valorizzeremo il nostro patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale, creando nuove opportunità di lavoro e di imprenditoria giovanile.