A Bassano torna la fiction

“A Bassano torna la fiction!
Questa volta gli attori sono tutti leghisti”.

L’aggressione, della quale ieri si è tanto parlato, è stata inventata e per questo la finta vittima è stata denunciata dai Carabinieri di Bassano per “simulazione di reato, calunnia e procurato allarme”! Ecco quanto emerge dalle indagini dei Carabinieri, ecco a che cosa si riduce “la violenta aggressione ad opera di tre magrebini” che ha scatenato una serie di commenti e reazioni a caldo da parte di chi, incurante di sapere prima se i fatti sono realmente avvenuti e in che modo, ne approffitta per seminare odio e insicurezza.
Ricordiamo che la sicurezza percepita è altrettanto importante di quella reale ed è grave che, per ragioni di convenienza politica o per altre oscure ragioni, si mini il clima tutto sommato sereno che si respira nella nostra città.
Bassano per Tutti invita i cittadini ad essere prudenti nella lettura degli avvenimenti che accadono in città, riportati come sono da parte dei media e dei social media spesso prevenuti, e ad interessarsi invece di questioni che veramente possono migliorare la convivenza civile e che avrebbero bisogno dell’apporto di tutti per essere risolte.

E’ responsabilità e dovere di ognuno di noi leggere con attenzione, essere sempre critici ed informati. Parlare solo di ciò che si conosce. Vivere in prima persona la vita della nostra splendida città attraverso le relazioni con le persone e non, come spesso accade, attraverso le lenti distorte che i media e i social ci offrono!

Lista Civica BassanoxTutti